Polpo e seppie con verdure

Polpo e seppie con verdure Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpo e seppie con verdure. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Un chilogrammo di molluschi (polpo-seppie) due zucchine, un peperone rosso, un peperone giallo, una cipollina, uno spicchio d'aglio, un mazzetto di aromi, un ciuffo di prezzemolo olio sale PROCEDIMENTO Dopo aver pulito e lavato con cura polpo e seppie (potete usare una confezione di pesce già surgelato), battete i tentacoli con il pesta carne per renderli più teneri quindi tuffateli in acqua calda salata in cui avrete sistemato il mazzetto di aromi e fateli bollire per circa 20-25 minuti.
Tagliate a listarelle i peperoni e le zucchine eliminando se necessario una parte della polpa.
Mettete l'aglio a colorire in una padella con l'olio, unite la cipolla tagliata finemente poi versate le verdure, prima i peperoni, quindi le zucchine e fateli appassire coperti rigirandoli spesso.
Scolate il pesce, tagliatelo a pezzi, unitelo alle verdure mescolate e continuate la cottura, (se necessario bagnate gli ingredienti con il ?brodetto in cui avrete cucinato i molluschi) regolate di sale ed unite il trito di prezzemolo.
Polpo e seppie con verdure

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico