Polpettone ai peperoni

Polpettone ai peperoni
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Polpettone ai peperoni
Foto della ricetta: Polpettone ai peperoni
In una terrina capiente, mettere tutti gli ingredienti del polpettone e lavorarli con le mani o una forchetta per amalgamarli. Quando abbiamo ottenuto un bel composto omogeneo, dare con le mani la forma di polpettone. Per praticità ne realizzeremo due, un po' più piccoli. Fasciare i polpettoni con le fette di speck.

In un teglia da forno versare un filo di olio d'oliva, un po' di sale e pepe, i peperoni che andranno insaporiti a loro volta con olio sale e pepe. Mescolare per far bene insaporire e unire i due polpettoni. Versare il latte e un altro filino di olio e coprire con un foglio di carta argentata. Porre in forno caldo a cuocere a 180° per un'oretta. Quando mancano una decina di minuti alla fine del tempo previsto, togliere la carta e far colorire in superficie. Servire il polpettone tagliato a fette, con un po' del suo saporito sughetto e una cucchiaiata di peperoni. Volendo si può accompagnare con patate al forno, insalata verde o anche un bel purè.
Polpettone ai peperoni

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:

Ingredienti e dosi per 8 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico