Polpettine di lenticchie in crosta di sesamo su maionese alla curcuma

Polpettine di lenticchie in crosta di sesamo su maionese alla curcuma Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpettine di lenticchie in crosta di sesamo su maionese alla curcuma. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lenticchie. aglio,curcuma in polvere,fettina di limone,gambo di cipollotto fresco,lenticchie cotte,latte di soia,olio di mais,patate lesse,pizzichi di sale,senape,Lenticchie, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enrica Patanè: Vado in Cucina

Preparazione

Polpettine di lenticchie in crosta di sesamo su maionese alla curcuma
Ripassate le lenticchie cotte ma ancora al dente in padella con un po' d'olio dove avrete fatto rosolare lo spicchio d'aglio intero e il gambo della cipollina tritato finemente.
Mescolate le lenticchie alle patate schiacciate, salate e fate raffreddare.

Quando il composto sarà raffreddato formate delle palline, panatele nei semi di sesamo o in alternativa ai fiocchi di avena tritata.
Infornate a 180° per 20'.

Per preparare la maionese, mettete nel bicchiere del frullatore ad immersione il latte di soia, il sale, la senape, la curcuma, il succo di limone, frullate e aggiungete lentamente l'olio, che sarà necessario per far addensare la maionese.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Vado in Cucina:
http://vadoincucina.blogspot.it/2015/05/polpette-di-lenticchie-in-crosta-di.html
Polpettine di lenticchie in crosta di sesamo su maionese alla curcuma

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico