Polpette divine

Polpette divine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpette divine. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tonno sott'olio. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Servendovi di un mixer, frullate insieme un uovo sodo sgusciato, il tonno (precedentemente fatto sgocciolare), i capperi, la ricotta, il burro ammorbidito e il succo di limone.

Successivamente, insaporite e pepate il composto ottenuto e disponetelo in una ciotola capiente che conserverete in frigorifero per circa 15 minuti.

Nel frattempo, sgusciate le altre uova, tagliatele a fette e sistematele su un piatto piano da portata, dopodichè, tirate fuori dal frigorifero il composto e con il palmo delle mani create delle palline e appoggiatele sulle fettine di uova sode.

Per finire, decoratele con riccioli di maionese e servite.

Suggerimento: per rendere più carino il vostro piatto, potreste foderarlo con foglie grandi di lattuga e aggiungere sui riccioli di maionese, capperi o fettine di olive nere snocciolate.

Polpette divine
Totale calorie per persona
359

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico