Polpette di carote (2)

Polpette di carote (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polpette di carote (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: carote. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Grattugiate le carote che avrete già pulite e lavate; ponetele in una pentola e versate il latte caldo in modo che le carote siano coperte.

Aggiungete 50 g di burro ammorbidito, salate e coprite la pentola, cuocete per 20 minuti a fuoco lento rimescolando ogni tanto perché non attacchi.

Versate quindi nella pentola il semolino e mescolando continuate la cottura per altri 8-10 minuti.

Togliete la pentola dal fuoco, lasciate riposare per 5 minuti poi mettete i tuorli delle uova mettendo da parte gli albumi.

Amalgamate bene il tutto e lasciatelo raffreddare completamente.

Con questo impasto fate poi le polpette di forma ovale o tonda.

Sbattete con il sale gli albumi delle uova messi da parte, bagnatevi le polpette e passatele nel pangrattato.

In padella sciolto il burro, fate rosolare da ogni parte a fuoco vivo le polpette di carote; a cottura disponetele sul piatto da portata e servitele con a parte nella salsiera la smetana.

Polpette di carote (2)
Totale calorie per persona
613

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico