Pollo ripieno di fegato

Pollo ripieno di fegato Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo ripieno di fegato. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1 pollo disossato, 1 petto di pollo disossato, 1 fegato fresco d?anitra, 2 cipolle, 1 bicchiere di vino, 1 dado di brodo di carne, 1 chiodo di garofano, noce moscata, sale, sale grosso, pepe in grani, cognac, olio.
Per guarnire: 1 busta di purè di patate, 2 mele, 1 bicchiere di latte, burro, sale.
Frantumate nel mortaio il chiodo, 12 o 13 grani di pepe e un pizzico di noce moscata.
Aprite il fegato a metà e togliete le vene principali, conditelo con le spezie, il sale grosso e un po' di cognac e lasciatelo riposare per 1 ora.
Tagliate il petto in filetti sottili; stendete il pollo disossato, coprite le parti meno carnose con i filetti di petto, salatelo e pepatelo.
Mettete il fegato sopra una pellicola e datele la forma di un rotolo un po' allungato; togliete la pellicola e mettete il fegato al centro del pollo.
Avvolgetelo legandolo con uno spago e cucendo gli estremi se necessario; immergetelo nell'olio molto caldo.
Aggiungete la cipolla spezzettata, il vino e il dado di brodo di carne sciolto in un litro di acqua calda e cuocete per 50 minuti a fuoco dolce.
Lasciatelo raffreddare, passate la salsa per un colino, lasciatela riposare e ritirate il grasso sulla superficie; tenetelo da parte.
Sbucciate le mele, spezzettatele, cuocetele nel burro e salatele.
Preparate il purè di patate come indicato sulla confezione, aggiungendo però il grasso tenuto da parte al posto del burro e mescolatelo con le mele.
Tagliate il pollo a rondelle e servitelo, a temperatura ambiente, con il purè di patate e mele e la salsa molto calda.
Pollo ripieno di fegato

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico