Pollo con Fagioli

Pollo con Fagioli

Preparazione

Pollo alla creola con fagioli

Scaldate in un tegame il burro e l'olio, unite gli spicchi di aglio e la cipolla tritata. Fate rosolare per 30 secondi, versate 2 o 3 cucchiai di acqua e fatela evaporare completamente.

Eliminate al pollo eventuali parti grasse, lavateli e asciugateli con carta da cucina, infarinateli e scrollateli per eliminare l'eccesso di farina.

Ponete nel tegame i pezzi di pollo e fateli insaporire, rigirandoli da tutti i lati con 2 cucchiai, finché la pelle è dorata e croccante.

Bagnateli con il Rhum e fatelo evaporare a fuoco vivo per 2 minuti voltando spesso i pezzi di pollo. Unite il pomodoro a pezzi e fate rosolare per un minuto, quindi bagnate con il vino e abbassate il fuoco. Coprite e fate cuocere per 25 minuti voltando i pezzi 2 o 3 volte.

Ponete i fagioli in un colino e sciacquateli sotto il getto dell'acqua fredda. Fateli sgocciolare molto bene e uniteli al pollo. Mescolate e proseguite la cottura per altri 5 m. Se il fondo di cottura è troppo asciutto unite 1 o 2 cucchiai di acqua bollente. Insaporite con una macinata di pepe e con il peperoncino e mescolate. Completate con il prezzemolo tritato, mescolate e servite in tavola nel recipiente di cottura.
Pollo con fagioli

Tempi

  • Per la preparazione:
  • Cottura:
  • Tempo totale:

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico