Pollo con castagne 2

Pollo con castagne 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo con castagne 2. , ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

16204 POLLO CON CASTAGNE INGREDIENTI 4 PERSONE
1 kg di pollo disossato e tagliato a pezzetti regolari, 20 castagne secche, 3 scalogni tritati finemente, 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato, 3 cucchiai di sakè o sherry secco, 3 cucchiai di salsa di soia chiara, 2 cucchiai di olio di sesamo, 1/2 dl di brodo di pollo, 1 cucchiaino di zucchero, 1 cucchiaio di sale.
Preparazione e cottura: 3 ore e 10 minuti, più il tempo di ammollo per le castagne di 24 ore.
Difficoltà: facile.

Il giorno precedente mettete a bagno le castagne in una terrina, copritele di acqua e lasciatele ammollare per 24 ore; trascorso questo tempo, sgocciolatele ed eliminate ogni residuo di pellicina.
Mettetele poi in una pentola copritele d'acqua leggermente salata e fatele cuocere fino a quando sono tenere.
Scolatele e tenetele a parte.
Durante il tempo di cottura delle castagne, mischiate in una ciotola il sakè, la salsa di soia, lo zucchero, lo zenzero, lo scalogno e il sale.
Adagiate i pezzi di pollo in una terrina, ricopriteli completamente con il composto preparato e lasciateli marinare per 30 minuti, rivoltandoli ogni tanto.
Prendete poi i pezzi di pollo, sgocciolateli dalla marinatura, asciugateli con un panno e fateli rosolare in una pentola non molto profonda con olio caldo.
Aggiungete il liquido della marinatura e il brodo.
Portate a bollore, abbassate la fiamma e lasciate sobbollire per circa 20 minuti.
Cinque minuti prima del termine di cottura, regolate di sale e unite le castagne.
Servite caldo.
Pollo con castagne 2

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico