Pollo alla parmentier

Pollo alla parmentier Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo alla parmentier. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
350 g circa di pollo avanzato (209478), 2 cipolle, 600 g di patate, 25 cl di latte, 80 g di formaggio grattugiato, un pizzico di cannella in polvere, qualche cucchiaio di olio d'oliva, 25 g di burro, sale, pepe.
Lessate le patate in abbondante acqua per circa 20 minuti, quindi scolatele.
Pelatele, trasferitele in una ciotola e schiacciatele con una forchetta; incorporatevi 15 g di burro, il latte, quindi amalgamate con cura e insaporite con la cannella.
Salate, pepate.
Preriscaldate il forno a 210ø.
Pelate e tritate le cipolle, quindi fatele rosolare in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio d'oliva.
Riducete la carne di pollo a piccoli tocchetti.
Imburrate una pirofila e sul fondo stendete uno strato di purè preparato precedentemente, coprite con le cipolle e la carne (con o senza i funghi) e terminate con il resto del purè.
Cospargete la superficie con il formaggio grattugiato, pepate e, se desiderate, potete cospargere un pizzico ancora di cannella.
Infornate e fate gratinare 10-15 minuti.
A cottura ultimata, togliete dal forno, lasciate riposare qualche minuto, quindi servite.
Pollo alla parmentier

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico