Pollo al dragoncello

Pollo al dragoncello Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pollo al dragoncello. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Pulite il pollo; fiammeggiatelo, lavatelo e asciugatelo.

Strofinatelo con il succo di mezzo limone all'interno e all'esterno.

Lavate il dragoncello, asciugatelo delicatamente e tritatelo.

Ponete in una ciotola il burro ammorbidito a temperatura ambiente, il dragoncello e un pizzico di sale e pepe appena macinato.

Mescolate il composto con un cucchiaio di legno facendolo amalgamare bene.

Inseritelo all'interno dei pollo, cucite l'apertura con un filo bianco da cucina e adagiatelo in una teglia da forno.

Cospargete il pollo con sale e pepe, irroratelo con l'olio e passate il recipiente in forno preriscaldato a 180 gradi per 40-45 minuti, bagnandolo spesso con il fondo di cottura, finché il pollo sarà ben dorato.

Togliete dal forno, scolate il pollo e adagiatelo sul piatto di portata.

Eliminate il grasso dal fondo di cottura, aggiungete 3 cucchiai d'acqua, mescolate con un cucchiaio di legno e staccate tutto il fondo.

Aggiungete il tuorlo d'uovo leggermente battuto a parte assieme alla panna, scaldate la salsa per pochi secondi facendola leggermente addensare e versatela nella salsiera.

Servite il pollo caldo accompagnato con la salsa.

Pollo al dragoncello
Totale calorie per persona
645

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico