Polenta con salsicce e funghi

Polenta con salsicce e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Polenta con salsicce e funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: salsicce. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Cominciate a preparare la polenta: in un paiolo portate a ebollizione 150 cl d'acqua salata, quindi versate la farina a pioggia.

Rimestate in continuazione con il cucchiaio di legno e fate cuocere per 45 minuti, fino a quando la polenta non si staccherà dalle pareti.

Pulite i funghi porcini con un panno umido; passate gli altri funghi rapidamente sotto l'acqua, sgocciolandoli e asciugandoli.

Tagliate i funghi più grossi e lasciate interi i più piccoli.

Tritate la cipolla e fatela rosolare, poi aggiungete l'aglio tritato e la salsiccia.

Mescolate sempre e quando la salsiccia sarà cotta, aggiungete i funghi e 1 pizzico di sale, quindi abbassate la fiamma e cuocete per 20-30 minuti.

Quando la polenta sarà pronta, in ogni piatto mettete una generosa fetta con al centro i funghi.

Polenta con salsicce e funghi
Totale calorie per persona
529

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico