Pizza vegetariana

Pizza vegetariana Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza vegetariana. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: tofu. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Preparate la pasta mescolando tutti gli ingredienti indicati e impastando bene in modo da avere una pasta morbida ed elastica, non appiccicosa.

Lasciate lievitare la pasta coperta con uno strofinaccio da cucina in un posto tiepido.

Nel frattempo preparate il condimento.

Fate cuocere la zucca o le carote e passatele insieme a una piccola quantità di rapa rossa cotta, che serve da colorante.

Passate anche il tofu.

In un mortaio o in una tazza, amalgamate circa mezzo cucchiaio di miso con uno o due cucchiai di tahin (o di crema di sesamo) e mescolateli al tofu.

Impastate di nuovo rapidamente la pasta e stendetela sulla teglia con uno spessore di circa un centimetro o un centimetro e mezzo, versatevi sopra il passato di zucca e l'impasto con il tofu.

Aggiungete eventualmente quegli aromi e quegli ingredienti di vostro gusto sulle pizze comuni (olive, funghi, capperi.

.

.

) e cuocete per 30-40 minuti in un forno a 180 gradi.

Variazioni: fate saltare in padella (con un po' d'olio) mezza cipolla gialla affettata molto finemente e quando questa è diventata trasparente aggiungetevi tutti gli altri ingredienti di cui sopra.

Prima di mettere sulla pasta e di infornare continuate a saltare tutto insieme per qualche minuto.

In questo modo, aggiungendo acqua o facendo asciugare al fuoco, potete controllare la giusta densità della salsa.

Pizza vegetariana

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico