Pizza con provola e funghi

Pizza con provola e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza con provola e funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: provola. burro,funghi,olio,pasta da pane,pomodori,provola affumicata,sale,Provola, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Acquistare la pasta da pane dal panettiere.

Infarinare la spianatoia o il tavolo, posarvi la pasta, spolverizzarla di farina, stendere con il mattarello una sfoglia.

Metterla in una teglia di 35 cm di diametro, spianare la pasta con le dita, picchiarci su con tutte e due le palme delle mani, il disco dovrà avere uno spessore di mezzo centimetro.

Punzecchiare qua e là la superficie con i rebbi di una forchetta, lasciarla lievitare e riposare per circa un'ora.

Nel frattempo, mondare e pulire con cura i funghi, tagliarli a fettine.

In una casseruola fare rosolare i funghi con il burro e un pizzico di sale.

Lavare con cura i pomodori, privarli della pelle, dei semi e dell'acqua, unirli ai funghi e lasciare cuocere per circa un quarto d'ora, aggiustare di sale.

Versare il sugo ai funghi sulla pasta, sopra adagiarvi uno strato di provola tagliata a fettine sottili.

Condire con un filo d'olio, mettere in forno molto caldo e fare cuocere per 20 minuti circa, controllare la cottura senza aprire il forno.
Pizza con provola e funghi

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico