Pizza alle sardine

Pizza alle sardine Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza alle sardine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 scatole di sardine, 200 g di passata di pomodoro, 1 peperone rosso e uno verde, 1 cipolla, 2 uove sode, origano, olio, sale.
Per la pasta: 200 g di farina, 100 ml.
(1/2 bicchiere) di olio, 1 cucchiaio di lievito in polvere, sale.

Mescolate la farina con l'olio, mezzo bicchiere di acqua, il lievito e un pizzico di sale, lavorate l'impasto fino a quando è omogeneo, fate una palla e lasciatela riposare per 30 minuti nel frigorifero.
Stendete l'impasto con un mattarello, dandole la forma rettangolare, collocatela sopra ad una placca da forno.
Rosolate la cipolla tritata in poco olio fino a quando si è ammorbidita, aggiungete il peperone verde a cubetti e friggete per alcuni minuti poi mettete la salsa di pomodoro, un pochino di origano e il sale.
Cuocete per 10 minuti a fuoco molto lento.
Coprite la pasta con la salsa di pomodoro, dividete sopra le sardine e il peperone rosso (arrostito) a fettine, irrorate con un pochino di olio.
Cuocete nel forno per 15 minuti poi adornate con le uova sode tritate.
Pizza alle sardine

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico