Pizza al formaggio

Pizza al formaggio Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pizza al formaggio. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: formaggio pecorino. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Grattugiate grossolanamente metà pecorino e tagliate l'altra metà a dadini molto piccoli.

Sbattete in una terrina le uova con il parmigiano, il pecorino grattugiato e quello a dadini e lasciate riposare il composto per un'ora coperto con un tovagliolo.

Mettete sulla spianatoia la pasta, incorporatevi la farina e un pizzico di sale, impastate per 5 minuti, quindi versate nel centro alcune cucchiaiate delle uova sbattute col formaggio.

Lavorate con la punta delle dita in modo che vengano assorbite dall'impasto prima di aggiungere, sempre a cucchiaiate, il resto.

Impastate in modo che il composto risulti omogeneo e disponetelo in una larga terrina; coprite con un tovagliolo e lasciate lievitare in luogo tiepido per 2 ore.

Ungete la teglia con lo strutto, versatevi la pasta, copritela con un tovagliolo e lasciatela lievitare in luogo tiepido per un'altra ora.

Ponete quindi in forno già caldo per 40 minuti.

Servite su un piatto caldo già tagliata a fette.

Pizza al formaggio

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico