Pittole con il vin cotto

Pittole con il vin cotto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pittole con il vin cotto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: vin cotto. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Ricette natalizie.

Si mescola la farina col dado sciolto in acqua calda e si lavora molto la pasta dentro una coppa, deve risultare molto morbida e cremosa.

Si lascia lievitare per 2-3 ore, poi si riscalda l'olio in una padella e quando è bollente vi si versano le pittole prendendole col pugno della mano e facendole sprizzare al di sopra, a forma di palline.

Cotte che siano si pongono su di una carta assorbente a perdere l'olio.

Intanto si mette in una casseruola il vin cotto, si riscalda e al bollore vi si versano le pittole e si lasciano impregnare di succo.

Si pongono poi su di un piatto a piramide e si presentano in tavola versandoci sopra il resto del vin cotto rimasto nel tegame.

Si può spolverare con cannella.

Pittole con il vin cotto

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico