Pitteddhe

Pitteddhe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pitteddhe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mostarda. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Disporre sulla spianatoia la farina a fontana, aggiungervi il lievito spezzettato, il sale, un po' di olio e l'acqua.

Impastare il tutto e col matterello tirare una sfoglia non molto sottile, che si taglierà in dischetti del diametro di circa 10 cm.

Al centro di ogni dischetto posare una cucchiaiata di mostarda, preferibilmente fatta in casa, e con le dita pizzicare il bordo tutto attorno, in modo da rialzarlo attorno alla mostarda.

Le pitteddhe vanno poi passate al forno, meglio se di pietra finché la sfoglia diventa croccante; a questo punto si possono conservare a lungo in recipienti di terracotta smaltati.

Pitteddhe
Totale calorie per persona
300

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico