Pie di salmone

Pie di salmone Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pie di salmone. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

10334 PASTICCIO DI SALMONE INGREDIENTI PER 4 PERSONE
1/2 kg di salmone fresco, 300 g di farina, 250 g di champignon 50 g di burro, 200 ml di panna da montare, 2 uova, una cipolla, un cucchiaio di prezzemolo tritato, succo di limone, olio, sale e pepe.
Mescolate la farina con il burro, tagliato a pezzetti e a temperatura ambiente, un uovo, amalgamate bene e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
Fate cuocere il salmone in poca acqua salata per 10 minuti, lasciatelo raffreddare e sminuzzatelo.
Rosolate la cipolla tritata in poco olio, unite i funghi, puliti e tagliati a lamine sottili, salate, unite il succo di limone e cuocete per 10 minuti, poi aggiungete la panna, il prezzemolo e il salmone, salate e pepate, mescolate ed insaporite per alcuni minuti.
Stendete metà pasta con il mattarello e foderate uno stampo, punzecchiate il fondo e cuocete nel forno già caldo (180°) per 10 minuti.
Togliete lo stampo dal forno e riempitelo con la preparazione preparata.
Stendete la pasta rimasta e coprite lo stampo; ritagliate la pasta in eccedenza e utilizzatela per fare le decorazioni.
Spennellate la superficie con l'uovo sbattuto, ponete nel forno caldo per 40 minuti.
Pie di salmone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico