Piadine con lievito madre

Piadine con lievito madre Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Piadine con lievito madre. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: lievito madre. acqua,lievito madre,farina,olio extravergine d'oliva,raso di sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Piadine con lievito madre
Spezzettate il lievito e scioglietelo nell'acqua a temperatura ambiente, potete farlo a mano, con una forchetta, oppure con un frullatore classico o ad immersione o con una planetaria.

Aggiungete la farina, l'olio e sale e impasta fino ad ottenere un impasto sodo e liscio.
Copritelo con la pellicola per alimenti e lasciatelo riposare per circa mezz'ora a temperatura ambiente.

Trascorso questo tempo dividete l’impasto ottenuto in 4/6 parti, dipendentemente dalle dimensioni che volete dare alle piadine.

Formate con le parti ottenute delle palline, schiacciatele con il palmo della mano e tiratele abbastanza sottili con il matterello tenendo la forma tonda.

Scaldate un tegame antiaderente e cuocete le piadine così ottenute un paio di minuti per lato a fiamma moderata forando con una forchetta le bolle che verranno a formarsi in cottura.

Una volta preparate potete farcirle con quello che più preferite, salato o dolce!

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2016/07/piadine-con-esubero-di-lievito-madre.html
Piadine con lievito madre

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico