Petto di pollo al burro e salvia

Petto di pollo al burro e salvia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto di pollo al burro e salvia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: petto di pollo. petto di pollo,acqua calda,burro,salvia,sale, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian
Ricetta originale
Ringraziamo FrAnMe-Cucina

Preparazione

Petto di pollo al burro e salvia
Foto della ricetta: Petto di pollo al burro e salvia
Fate sciogliere a fuoco dolce, il burro con i cucchiai di acqua calda e quando si è liquefatto unite le foglie di salvia spezzettate con le mani.

Fate insaporire per qualche minuto, senza far soffriggere (l'aggiunta dell'acqua serve proprio a non far bruciacchiare il burro).

Aggiungete le fettine di pollo e sistematele in un solo strato, in modo tale da potersi dorare su tutti i lati.

Serviranno circa dieci minuti di cottura per lato: si devono dorare ben bene. E' importante che il pollo non sia al sangue, ma ben cotto.

Salate e servite in tavola, magari accompagnando il piatto con delle patatine fritte o una più dietetica insalata mista.
Petto di pollo al burro e salvia

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 20 min
  • Tempo totale: 30 min

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico