Petto di pollo ai mirtilli

Petto di pollo ai mirtilli Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto di pollo ai mirtilli. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Ripulite il petto di pollo dell'ossicino centrale, delle cartilagini e delle eventuali parti grasse, poi asciugatelo bene con carta da cucina.

Mettetelo in un piatto e cospargetelo con il sale e 1 cucchiaio di zucchero, strofinandolo bene.

Aromatizzate con qualche grano di pepe e con abbondanti foglie di aneto, poi coprite con pellicola trasparente e tenete in frigorifero per 2 giorni.

Di tanto in tanto scolate la carne dal liquido che si sarà formato.

Quando la superficie del petto di pollo si presenterà secca toglietelo dalla marinata, ripulitelo perfettamente e affettatelo sottilmente, come si trattasse di salmone.

Mondate i mirtilli e metteteli in una casseruola con la scorza di mezzo limone e 2 cucchiai di zucchero.

Cuocete soltanto quanto basta perché lo zucchero si sciolga quindi frullate e servite la salsa fredda con il pollo.

Petto di pollo ai mirtilli

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico