Petto d'anatra al pepe verde 2

Petto d'anatra al pepe verde 2 Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petto d'anatra al pepe verde 2. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: anatra. anatra,brodo di carne,burro,panna,pepe verde in grani,senape,pomodori maturi,prezzemolo tritato,sale,scalogni,vino bianco secco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Petto d'anatra al pepe verde 2
Procedimento
Prendete l'anatra, legatela con uno spago, imburratela, salate, pepate e passate in forno a 200° girandola in continuazione e bagnandola con vino bianco per mezz'ora circa.

Nel frattempo mettete in un tegame a bordi alti la senape, il vino bianco, il brodo, il prezzemolo, i pomodori, il pepe verde, gli scalogni e fate bollire a fuoco dolce fino a ridurre il liquido alla metà (per 10 minuti circa).

Quando l'anatra avrà raggiunto una cottura al sangue, toglietela dal forno e privatela delle cosce, che continuerete a cuocere a parte, sempre in forno a 200° per 15 minuti circa.

Prendete i petti dell'anatra, tagliateli a fettine sottili e disponeteli, a raggiera entro i piatti individuali ben caldi.

Al vertice di ogni raggiera sistemate una coscia e ricoprite il tutto con la salsa.

Servite subito.
Petto d'anatra al pepe verde 2

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico