Petti di cappone in crosta

Petti di cappone in crosta Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petti di cappone in crosta. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: petti di cappone. brodo,burro,funghi champignon,limone,panna liquida,pasta sfoglia surgelata,petti di cappone,sale e pepe, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Petti di cappone in crosta
Procedimento
Ponete i petti in una casseruola con il brodo e il succo del limone e fateli cuocere per circa 10 minuti.

Ritirate i petti e conservate il brodo.

Affettate i funghi e fateli rosolare con il burro, salate, unite la panna, quindi, ponete il tutto nel mixer sino ad ottenere un purè.

Stendete la pasta sfoglia in una lamina di circa 1/2 cm di spessore e dividetela in quattro rettangoli.

collocate sopra ad ogni rettangolo un petto di cappone e una cucchiaiata di purè di funghi.

Avvolgete saldamente la pasta e spennellate in superficie con del tuorlo sbattuto e ponete in forno già caldo (180°) per circa 20 minuti.

Nel frattempo riducete il brodo di cottura dei petti a fuoco vivo, unitevi il brandy e il resto del purè di funghi e lasciate cuocere per due o tre minuti.

Servite le sfoglie accompagnate con la salsa.
Petti di cappone in crosta

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico