Petits pates al prosciutto

Petits pates al prosciutto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Petits pates al prosciutto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: prosciutto. besciamella,burro,crema di latte,parmigiano grattugiato,pasta sfoglia,petits pâtés,prosciutto cotto,sale,tartufo nero,uovo,Prosciutto, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Fare una pasta sfogliata magra.

Preparare la besciamella che dovrà risultare piuttosto densa e rifinirla fuori dal fuoco con il parmigiano grattugiato e la crema di latte.

Tritare il prosciutto cotto, pestarlo insieme al burro e mischiare il tutto alla besciamella.

Stendere ora la pasta sfogliata all'altezza di tre-quattro millimetri e ricavarne, a mezzo di un tagliapaste rotondo di cinque centimetri di diametro, dei dischi in numero pari.

Appoggiare la metà di essi su una placca da forno leggermente bagnata d'acqua e nel mezzo di ogni disco porre un cucchiaino del composto preparato e una lamella di tartufo nero.

Inumidire leggermente di uovo sbattuto i dischi guarniti e sovrapporre a ognuno un altro disco.

Indorarne la superficie con il restante uovo sbattuto e infornarli a forno caldissimo per una decina di minuti.
Petits pates al prosciutto

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico