Pesche al brandy

Pesche al brandy Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pesche al brandy. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI 4 PERSONE
2 kg di pesche, 400 g di zucchero, 1 bicchiere di brandy, 3 chiodi di garofano, 1 bastoncino di cannella PROCEDIMENTO Lavate, asciugate le pesche e punzecchiatele con un ago.
Ponete al fuoco un recipiente di smalto con 1/2 l di acqua, nella quale verserete lo zucchero: fate bollire lo sciroppo, poi immergetevi le pesche e lasciatele cuocere per 5 min o poco più, a seconda della loro grossezza.
Quindi scolatele, apritele a metà e, dopo averle private dei noccioli, disponetele nel vaso o nei vasi.
Fate ridurre lo sciroppo di cottura, a cui avrete unito i chiodi di garofano e la cannella, poi lasciatelo raffreddare, filtratelo e incorporatevi il bicchiere di brandy, mescolando bene.
versate ora il liquido nei vasi, chiudendoli poi con un tappo di vetro o di sughero.
Conservate le pesche in un luogo fresco e asciutto per qualche tempo, prima di utilizzarle.
Pesche al brandy

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico