Pesche ai frutti rossi

Pesche ai frutti rossi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pesche ai frutti rossi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
Un limone verde, un baccello di vaniglia, 170 g di zucchero, 4 pesche gialle mature, 4 cucchiai di gelatina di lamponi, 400 g di frutti rossi misti (lamponi, fragole, mirtilli), 25 g di scorza d'arancia candita, 25 cl di succo d'arancia fresco, 150 g di burro freddo.
Spremete il limone: dividete il baccello di vaniglia in due parti.
Versate 50 cl d'acqua, 150 g di zucchero, il succo di limone e la vaniglia in una pentola (di dimensione sufficiente a contenere quattro pesche), portate ad ebollizione e proseguite la cottura per 10 minuti, mantenendo un leggero fremito.
Lavate ed asciugate le pesche, immergetele nello sciroppo, stringendole le une alle altre, riportate ad ebollizione, poi spegnete il fuoco e lasciatele.
Sciacquate la frutta rossa e asciugatela con carta assorbente da cucina.
Tenete da parte, però, qualche frutto per la decorazione.
Tritate la scorza dell'arancia, portate il succo d'arancia e lo zucchero ad ebollizione, lasciatelo ridurre della metà a fuoco vivace, quindi, lontano dal fuoco e senza smettere di mescolare, incorporate, a poco a poco, il burro a pezzetti e la scorza d'arancia.
Fate fondere la gelatina di lamponi a fuoco dolce; unite i frutti rossi e mescolate, in modo da ricoprire bene i frutti con la gelatina.
Scolate le pesche, sbucciatele, tagliatele a metà e denocciolatele.
Farcitele con i frutti rossi e distribuite le mezze pesche nei piatti.
Decorate con il burro all'arancia e i frutti tenuti da parte e servitele subito.
Pesche ai frutti rossi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico