Pernici al marsala

Pernici al marsala Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pernici al marsala. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pernici. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Pollo, pollame Italian

Preparazione

Il giorno prima di cucinare le pernici, dopo averle pulite, riempitele con un cucchiaino di fegato d'oca; lasciatele poi a macerare dentro al marsala con un po' di pepe macinato.

Il giorno successivo in una casseruola fondete un pezzo di burro e quando sarà sciolto uniteci le pernici e lasciatele dorare.

Aggiungete poi la carota tagliata a fettine, la cipolla tritata, la salsa di tartufo, il timo, l'alloro e il sale; cospargete il tutto di marsala e lasciate cuocere per 45 minuti.

A parte cuocete i piselli, sminuzzateli in modo da formare un purè e legateli con un cucchiaio di panna.

Dorate in forno la fetta di pane e spalmateci il fegato d'oca rimasto; sistemateci sopra le pernici e tenete in caldo.

Passate la salsa e metà di essa mettetela in un piatto, sul quale appoggerete le pernici e il crostone.

Il purè di piselli e la salsa rimanente serviteli a parte.

Pernici al marsala
Totale calorie per persona
1150

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico