Pere cotte flambè

Pere cotte flambè Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pere cotte flambè. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pere. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Sbucciate le pere lasciandole intere con il picciolo.

Con un coltellino asportate dalla parte sottostante il torsolo con i semi.

Con lo zucchero, l'acqua e la scorza dell'arancia preparate lo sciroppo in una piccola casseruola e fatelo sobbollire per 5 minuti.

Aggiungetevi le pere in piedi le une accanto alle altre e fate cuocere a fuoco dolce per circa 30 minuti, bagnandole ogni tanto con lo sciroppo.

Togliete le pere e appoggiatele diritte con il piccolo rivolto verso l'alto in una coppa rotonda.

Aggiungete 3 cucchiai di rum allo sciroppo delle pere e lasciatelo ridurre a calore minimo per altri 5 minuti, quindi versatelo ben caldo sulle pere.

Cospargetele con lo zenzero grattugiato, quindi mettete il restante rum in un mestolino, dategli fuoco e versatelo fiammeggiante sulle pere mentre servite.

Pere cotte flambè

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico