Peperoni ripieni di riso

Peperoni ripieni di riso Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni ripieni di riso. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Fate rosolare mezza cipolla tritata in 2 cucchiai d'olio, unite il pomodoro, salate e fate sobbollire per 15 minuti, badando che la salsa rimanga liquida.

Tagliate a metà i peperoni; eliminate piccioli, semi e filamenti, lavateli e fateli scolare.

Tritate e fate rosolare l'altra mezza cipolla con l'olio rimasto, unite il riso e fatelo tostare, mescolando, per 3 minuti.

Aggiungete 4 cucchiai di salsa, il tonno sgocciolato e spezzettato e cuocete per altri 4 minuti, aggiungendo poca acqua bollente se occorre; insaporite poi con un cucchiaio di prezzemolo tritato.

Col riso riempite i peperoni, poneteli in una pirofila, bagnateli con la salsa di pomodoro e passate in forno a 150 gradi per un'ora, bagnandoli ogni tanto con il fondo di cottura.

Vino consigliato: Cirò rosso di Calabria.

Pane consigliato: carta da musica o piadina.

Peperoni ripieni di riso

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico