Peperoni al pomodoro

Peperoni al pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Peperoni al pomodoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: peperoni. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate i peperoni, apriteli e privateli dei semi e dei filamenti, tagliateli poi a strisce piuttosto larghe e metteteli a scolare.

In una padella da frittura mettete insieme l'olio e una metà dei peperoni, coperti, e lasciateli andare a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto finché si saranno alquanto ammorbiditi.

Scoprite e fateli finire di cuocere, tenendo presente che i peperoni non devono mai cuocere troppo altrimenti in padella resta solo la pelle.

Sollevateli con la schiumarola e nello stesso olio fate cuocere gli altri peperoni.

Togliete quindi quasi tutto l'olio dalla padella, lasciandone appena quanto basta per far soffriggere l'aglio e quando questo sarà biondo spezzatevi dentro i pomodori.

Dopo un paio di minuti buttate dentro i peperoni, salate il tutto, e fate insaporire per un paio di minuti ancora.

Peperoni al pomodoro

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico