Penne panna e pomodoro

Penne panna e pomodoro Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne panna e pomodoro. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: panna da cucina. aglio,passata di pomodoro,pasta tipo penne rigate,olio evo,panna da cucina,parmigiano reggiano,prezzemolo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Tiziano Gargani: Cucina con passione

Preparazione

Penne panna e pomodoro
Fate cuocere l'acqua per la pasta, salare e coprire.

Cottura del sugo di condimento

Prendete una padella e mettete olio e aglio. Fate rosolare l'aglio per qualche minuto. Aggiungete poi la passata di pomodoro e il sale. Fate cuocere per 10 minuti.
Ora che il sugo è cotto mettete al suo interno la panna e mescolate bene il tutto.

Buttate la pasta tipo penne nell'acqua, che ormai avrà raggiunto il bollore. Portate la pasta a cottura.

Scolate la pasta e versatela all'interno di una bowl molto capiente. Versate il sugo preparato, sopra la pasta. Iniziate a mescolare bene. Come ultima operazione aggiungete il prezzemolo precedentemente lavato e tritato al coltello. Aggiungete del parmigiano a piacere. Amalgamate ancora un poco. Servite.

Consigli

A piacere è possibile aggiungere del peperoncino al sugo, per ottenere una versione più piccante di queste penne panna e pomodoro.

Ricetta originale

Visita la ricetta originale sul blog dell'autore Tiziano Gargani:
www.cucinaconpassione.com/pennette-alla-nervosetta/
Penne panna e pomodoro

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico