Penne con filetto di Cernia

Penne con filetto di Cernia Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne con filetto di Cernia. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cernia. filetto di cernia,olio extravergine di oliva,pasta tipo penne rigate,pomodori ciliegini,prezzemolo,sale,pepe,spicchio di aglio,vino bianco secco,Cernia, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Cetty: http://vogliadicucina.com

Preparazione

Penne con filetto di cernia
Foto della ricetta: Penne con filetto di Cernia
In una padella mettete i pomodorini ben lavati e tagliati in quattro parti, uno spicchio di aglio e mezzo bicchiere d'acqua.

Lasciate cuocere per 10 minuti circa, poi aggiungete il filetto di cernia ben lavato e tagliato a dadi non troppo piccoli, un pizzico di sale e pepe ed il vino bianco. Dopo 5 minuti aggiungete un cucchiaio di olio.

Nel frattempo lessate le penne molto al dente e senza scolarle trasferitele in padella dove dovranno ben mantecare con l'intingolo preparato, completando la loro cottura.

Solo all'ultimo minuto aggiungete un cucchiaio di olio, prezzemolo tritato e poco pepe macinato al momento. Rimescolare bene e servire subito.

Un suggerimento: utilizzate la parte della coda del filetto di cernia perché è priva di spine.
Penne con filetto di cernia

Tempi

  • Per la preparazione: 10 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 3 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Commenti

Leggi i commenti presenti per questa ricetta

Altre ricette in ordine alfabetico