Penne con cime di rapa (2)

Penne con cime di rapa (2) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne con cime di rapa (2). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: cime di rapa. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Eliminare i gambi e le foglie più dure delle cime di rapa tenendo solo le cimette e le foglioline più tenere; lavarle accuratamente in abbondante acqua fredda, scolarle e tenerle da parte.

In un tegame, far scaldare 3 cucchiai di olio con l'aglio affettato finemente e il peperoncino tritato e farli leggermente imbiondire, aggiungere i filetti d'acciuga spezzettati e infine unire alla salsa qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta.

Nel frattempo far cuocere al dente le penne in abbondante acqua salata in ebollizione e aggiungervi, 5 minuti prima del termine della cottura, le cime di rapa.

Scolare le penne e le cime al dente, condirle con la salsa all'acciuga preparata, mescolarle accuratamente e irrorarle con l'olio rimasto.

Penne con cime di rapa (2)

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico