Penne ai quattro formaggi

Penne ai quattro formaggi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Penne ai quattro formaggi. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

3341 INGREDIENTI PER 4 PERSONE
: una mozzarella; 70 g di bel paese; 70 g di fontina; 50 g di parmigiano; sale; 500 g di penne rigate; 100 g di burro; una tazza di panna.
Tagliate a dadini la mozzarella, il bel paese e la fontina e grattugiate il parmigiano.
Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata: scolatela bene al dente e passatela per un attimo sotto l'acqua corrente, in modo da arrestarne la cottura.
Ponete sul fornello una larga casseruola con il burro che farete sciogliere e spumeggiare appena; aggiungete la pasta, mescolatela con un cucchiaio di legno, quindi unite i formaggi e il parmigiano: sempre tenendo il fuoco basso, rimestate ancora per qualche istante; a questo punto versate anche la panna e continuate a girare finchè i formaggi si saranno ben fusi e avranno formato una morbida crema che avvolgerà la pasta.
Servite subito, caldissimo.
Penne ai quattro formaggi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico