Pasticcio di pure' e carne

Pasticcio di pure' e carne Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcio di pure' e carne. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail - Italian

Preparazione

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di resti di carne di vitello, 1 confezione di purè di patate gia pronto, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di salsa di pomodoro, 1/2 di l di besciamella, 1/2 di l di latte, 25 g di burro, 2 cipolle, 1 uovo, olio, sale.
Fate soffriggere la cipolla affettata in un po' d'olio fino a quando comincia a dorarsi; aggiungete la carne spezzettata e la salsa di pomodoro e cuocete tutto insieme per qualche minuto.
Mescolate con la besciamella e la metà del formaggio grattugiato.
Preparate il purè di patate con 400 ml (2 bicchieri) di latte, il burro e un cucchiaino di sale.
Stendete la metà su una placca da forno, mettete sopra la besciamella con la carne e coprite con il resto del purè.
Pennellate la superficie con l'uovo sbattuto, spolverate con il formaggio grattugiato e fatelo cuocere a forno alto per 10-15 minuti.
Per fare la besciamella fate scaldare due cucchiai di farina in due cucchiai di burro; versate 1/2 di latte, a poco a poco, e, mescolando continuamente perchè non si formino grumi, fatelo cuocere a fuoco dolce per 20 minuti.
un po' prima di finire la cottura salate, pepate e grattugiate un po' di noce moscata.
Pasticcio di pure' e carne

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Altre ricette in ordine alfabetico