Pasticcio di melanzane

Pasticcio di melanzane Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcio di melanzane. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: melanzane. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Lavate le melanzane, asciugatele con della carta assorbente e tagliatele a fette rotonde con uno spessore di circa 1 cm.

A parte, in un recipiente, sbattete le uova aggiungendo un pizzico di sale e dopo aver infarinato le fette immergetele nell'uovo.

In una padella antiaderente lasciate riscaldare l'olio e quando sarà ben caldo, friggete le melanzane da entrambi i lati fino a quando non si saranno dorate.

Subito dopo, affettate la mozzarella e ungete il fondo di una teglia d'olio.

Preparate un primo strato di melanzane e un secondo strato di mozzarella che spolverizzerete con l'origano e sale.

Continuate così fino a quando gli ingredienti a disposizione saranno terminati e chiudete l'ultimo strato con le melanzane e l'origano rimasto.

Salate e condite con un altro goccino d'olio e lasciate cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a 250 gradi.

Servite caldo.

Pasticcio di melanzane
Totale calorie per persona
456

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico