Pasticcio al forno di belga e funghi

Pasticcio al forno di belga e funghi Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcio al forno di belga e funghi. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: champignons. burro,champignons,dado per brodo,farina,parmigiano gratuggiato,indivia,latte,pepe,prezzemolo,sale,tuorli, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Lavate e mondate l'indivia, togliendo se necessario le prime foglie.

Pulite accuratamente i funghi, poi lavateli ed affettateli sottilmente.

Soffriggeteli in padella con una grossa noce di burro, salateli poco, pepateli, sbriciolatevi sopra il dado e bagnateli con un paio di mestoli d'acqua.

Lasciate cuocere a fuoco vivace per 15-20 minuti.

Preparate intanto la besciamella: fate sciogliere 50 g di burro e stemperatevi la farina con un cucchiaio di legno; appena questa avrà preso colore diluitela con il latte caldo, mescolando in continuazione.

Salate e fate cuocere per circa 10 minuti in modo che la salsa si addensi.

Prima di toglierla dal fuoco incorporatevi i tre tuorli, il parmigiano e una grossa manciata di prezzemolo tritato.

Imburrate una pirofila e adagiatevi l'indivia, poi i funghi ben asciugati dal fondo di cottura: versatevi sopra la salsa e ponete qua e là fiocchetti di burro.

Introducete in forno caldo a 180° per 15 minuti.

Servite.
Pasticcio al forno di belga e funghi

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico