Pasticcini alla siciliana con nutella

Pasticcini alla siciliana con nutella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcini alla siciliana con nutella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nutella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Accendete il forno a 180 gradi, imburrate ed infarinate il fondo e le pareti di una placca di cm 30 x 20.

Battete i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e incorporatevi il cacao setacciato, la vaniglia e gli albumi mondati a neve.

Versate il composto nella placca, lisciate la superficie e cuocetelo in forno per 10-15 minuti finché non si sarà rassodato, quindi fatelo raffreddare per 10 minuti e capovolgete il dolce su carta da forno.

Lasciate raffreddare ancora completamente.

Tagliate il dolce a metà, spalmate con la Nutella parte di esso e copritelo con l'altra, spolverizzate con il cacao e tagliate 20 fette.

Mettete in frigorifero per due ore prima di servire.

Pasticcini alla siciliana con nutella

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico