Pasticcini al cocco con nutella

Pasticcini al cocco con nutella Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasticcini al cocco con nutella. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: nutella. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Dolci e dessert Italian

Preparazione

Le dosi sono per 60 pasticcini.

Fate fondere il cioccolato in un pentolino e spalmatelo su una placca rivestita di alluminio.

Fate raffreddare per circa mezz'ora in frigo perché indurisca.

Mescolate il burro fuso e raffreddato con le uova, poi incorporate il cocco grattugiato e lo zucchero: continuate a mescolare energicamente per 15 secondi.

Spalmate il composto sul cioccolato indurito sulla placca e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 20 minuti, poi sfornate e fate raffreddare per 4 ore.

Capovolgete il dolce su un piano da lavoro, togliete l'alluminio e dopo aver tagliato circa 60 quadratini rivestiteli di Nutella fusa.

Pasticcini al cocco con nutella
Totale calorie per persona
589

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico