Pastasciutta con le erbe

Pastasciutta con le erbe Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pastasciutta con le erbe. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: erbe miste. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Come pasta vanno bene penne o qualcosa del genere.

Fai un trito abbondante di tutte le erbe che riesci a trovare, prezzemolo, rucola, basilico come base, poi menta, erba cipollina se le trovi, due foglie di salvia, un pochino di rosmarino ecc.

Tutto quello che è verde va bene.

Aggiungi un paio di spicchi d'aglio spremuti.

Con l'aglio abbonda pure, si deve sentire il piccante, ma guarda che deve essere crudo e spremuto con l'apposito attrezzino.

Una volta scolata la pasta, la fai scaldare un attimo in pentola con quel trito lì e poco pomodoro in scatola a pezzetti (non passata).

Il condimento non deve cuocere, solo scaldarsi.

Pastasciutta con le erbe

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico