Pasta nel sacco

Pasta nel sacco Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta nel sacco. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: polpa di manzo macinata. farina,brodo di tacchino,brodo di gallina,mozzarella,parmigiano grattugiato,pepe,polpa di manzo,prezzemolo,sale,uova,polpa di manzo macinata, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Carni e secondi piatti Italian

Preparazione

Preparate un buon brodo con il tacchino o la gallina e gli odori. Quando è pronto, passate il brodo, tenete in caldo la carne e versatene mezzo litro in una teglia e il resto in un'altra.

In una terrina mescolate la carne di manzo con un uovo, una cucchiaiata di parmigiano, poco prezzemolo tritato, sale e pepe. Fate delle piccole polpettine che bollirete nel 1/2 l di brodo.

Ora sbattete 4 uova con 4 cucchiai di farina e 4 di parmigiano, aggiungete un po' di prezzemolo tritato, sale e pepe.

Mescolate bene e distribuite il composto in due sacchetti di tela, badando che siano pieni solo a metà, perché cocendo la pasta si gonfia. Chiudete bene i sacchetti e immergeteli nel resto del brodo bollente: cuocete per un'ora.

In una grande teglia mettete la pasta tolta dal sacchetto e tagliata a dadini, le polpettine, la mozzarella a fettine, i filetti di carne lessata e il brodo passato. Date un bollore e servite.
Pasta nel sacco

Tempi

  • Per la preparazione: 20 min
  • Cottura: 60 min
  • Tempo totale: 80 min

Ingredienti e dosi per 5 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico