Pasta con mozzarella e olive

Pasta con mozzarella e olive Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pasta con mozzarella e olive. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. capperi,olio d'oliva,olive nere,origano,pasta tipo sedani,pasta tipo penne rigate,mozzarelle,pomodori freschi,sale e pepe,spicchio di aglio,mozzarella, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Sbucciate i pomodori e divideteli in spicchi che priverete dei semi.

In una larga padella scaldate mezzo bicchiere di olio d'oliva extravergine con lo spicchio di aglio.

Appena l'aglio prende colore toglietelo e mettete in padella gli spicchi di pomodoro che condirete con sale e poco pepe e cuocete a fuoco vivo, mescolando, per qualche minuto.

Cuocete la pasta in abbondante acqua bollente leggermente salata, scolatela; quando è al dente e rovesciatela nella padella, aggiungete subito le olive nere che avrete snocciolato, i capper?òe una presa abbondante di origano.

Mescolate il tutto a fuoco allegro, con un cucchiaio di legno, per qualche minuto poi spegnete la fiamma e cospargete la pasta con le mozzarelle tagliate a dadini e con pepe nero macinato al momento.

Date ancora una rapida mescolata e portate subito in tavola.
Pasta con mozzarella e olive

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico