Passatelli di pollo

Passatelli di pollo Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Passatelli di pollo. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pollo. burro,noce moscata,brodo di carne,midollo,pancarré,parmigiano,petto di pollo,sale,spinaci,uova,Pollo, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Levare la crosta al pancarré, quindi passarlo al mixer.

Passare al mixer anche il petto di pollo lessato.

Sbollentare per 3 minuti il midollo e tritarlo molto finemente.

Lessare gli spinaci, ancora congelati, in 1 dito di acqua, strizzarli e tritarli.

Fare fondere il burro a fuoco molto dolce in una terrina.

Unire il pancarré, il petto di pollo, il midollo, gli spinaci, 2/3 di parmigiano grattugiato, le uova, la noce moscata e il sale.

Amalgamare tutto per ottenere un impasto morbido e sodo.

Mettere l'impasto in uno schiacciapatate (oppure nell'apposito attrezzo per preparare i passatelli), premere e tagliare i passatelli della lunghezza di circa 5 cm.

Cuocerli per 4-5 minuti nel brodo caldo salato, versare nei piatti individuali e condire con il rimanente parmigiano grattugiato.
Passatelli di pollo

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 45 min
  • Tempo totale: 60 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico