Parmigiana di zucchine (3)

Parmigiana di zucchine (3) Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Parmigiana di zucchine (3). Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucchine. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian

Preparazione

Mondate e tritate la cipolla, poi fatela leggermente rosolare in un tegame con l'olio e 80 G di speck tagliato a striscioline.

Unite la polpa di pomodoro e cuocete a fuoco moderato per 10-15 minuti, salate e pepate a piacere.

Lavate le zucchine, spuntatele e affettatele sottilmente.

Arrostitele quindi su una griglia ben calda.

Versate un pò del sugo ottenuto sul fondo di una pirofila, sistematevi uno strato di zucchine, distribuite qua e là la mozzarella tritata (se volete potete mescolarla insieme a della scamorza fresca), eventualmente salte e pepate ancora, quindi ripetete il procedimento fino a esaurire tutti gli ingredienti.

Terminate la preparazione con le fettine di speck tenute da parte quindi, cuocetela in forno già caldo a 200 gradi per circa 20 minuti.

La parmigiana non va assolutamente mangiata quando e molto calda sarà bene farla almeno intiepidire o, meglio ancora, farla raffeddare completamente.

Parmigiana di zucchine (3)

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico