Pappardelle al ragù di pesce

Pappardelle al ragù di pesce Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pappardelle al ragù di pesce. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pesce spada. ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Saltare in padella i dadini di pesce con due cucchiai di olio e l'aglio; scolarli quando sono dorati, salarli e lasciarli da parte.

Versare nella stessa padella altri due cucchiai di olio d'oliva, quindi stemperare le acciughe; aggiungere i pomodori spaccati a metà e le olive; fare insaporire per 2-3 minuti; bagnare con un mestolo di acqua e lasciare sobbollire per 10 minuti.

Regolare di sale, rimettere in padella il pesce e insaporire con il prezzemolo tritato e un bel pizzico di peperoncino in polvere.

Intanto cuocere la pasta, scolarla, lasciandola acquosa e farla saltare in padella per un minuto a fuoco vivo; completare con un filo di olio d'oliva crudo e servire subito.

Pappardelle al ragù di pesce

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico