Panzerotti fritti con pomodorini

Panzerotti fritti con pomodorini Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panzerotti fritti con pomodorini. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pomodori. lievito di birra,cipolla,farina,mozzarella,olio d'oliva,pepe,pomodorini,sale,Pomodori, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

In una padella friggere, piano piano, la cipolla nell'olio col sale; quando sarà appassita, unire i pomodori e cuocere a fuoco abbastanza vivace per addensare il sugo.

Nel frattempo setacciare la farina sulla spianatoia, fare un incavo nel centro, versare il lievito sciolto nell'acqua e impastare bene.

Formare subito tante pizzette di circa cm. 10 di diametro.

Mettere nel centro di ognuna un cucchiaino di sugo, una fettina di mozzarella, sale e pepe; ripiegare la pasta e ottenere una mezzaluna: premerla ai bordi perché non si apra.

Friggere i panzerotti, pochi per volta, in olio bollente, ma non fumante.

Quando saranno gonfi e dorati, scolarli e servirli.
Panzerotti fritti con pomodorini

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 35 min
  • Tempo totale: 50 min

Ingredienti e dosi per 16 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico