Pansotti alle noci

Pansotti alle noci Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pansotti alle noci. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: noci. latte,bietole,borragine,farina,pancarrè,maggiorana,noci,olio extravergine di oliva,parmigiano grattugiato,ricotta,sale,aglio,uova,vino bianco, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Primi piatti Italian

Preparazione

Preparare la sfoglia amalgamando la farina, il vino, 1 bicchiere di acqua e un po' di sale fino a ottenere una pasta soda ed elastica da far riposare per una buona ½ ora.

Lavare bietole e borragine, lessarle per 5 - 6 minuti in pochissima acqua, strizzarle e tritarle finemente.

Amalgamarvi la maggiorana e l' aglio tritati, le uova, la ricotta, il parmigiano e il sale.

Imbevere le fette di pancarrè nel latte e strizzarle, tritare le noci e l' aglio e amalgamare il tutto con il parmigiano e l' olio extravergine di oliva.

Stendere la pasta sottile e ritagliare dei quadrati, mettere al centro di ognuno un po' di ripieno, ripiegare formando dei triangoli e premere i bordi per sigillarli.

Lessare i pansotti per 10 minuti in acqua salata e condirli con salsa di noci allungata con 2 cucchiai di acqua di cottura.
Pansotti alle noci

Tempi

  • Per la preparazione: 25 min
  • Cottura: 15 min
  • Tempo totale: 40 min

Ingredienti e dosi per 4 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico