Panini alla zucca

Panini alla zucca Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Panini alla zucca. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: zucca. sale,farina,integrale,lievito di birra secco,latte,noci,olio extravergine,zucca,zucchero, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Contorni Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Adriana Cipriano: Adrile's kitchen

Preparazione

Panini alla zucca
Cuocete la zucca tagliata a cubetti in forno a 200º per 15-20 minuti, fatela raffreddare 5 minuti e poi schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una purea.

Intiepidite il latte e in una metà sciogliete il lievito. Setacciate le farine ed aggiungete il latte con il lievito ed amalgamate, poi aggiungete il restante latte, olio, lo zucchero ed amalgamate.

Versate la purea di zucca, le noci tritate e il sale ed iniziate ad impastare, poi coprite con un telo e lasciate lievitare per circa 1 ora e mezza.

Dividete l'impasto in palline da circa 125 gr, legate ogni pallina con lo spago unto d'olio, rigirandola come fosse un pacchetto regalo fino ad ottenere gli spicchi.

Lasciate lievitare un altra mezz'ora. Spennellate con il latte, preriscaldate il forno a 180º e fate cuocere per 30-35 minuti.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Adrile's kitchen:
http://adrileskitchen.blogspot.it/2015/10/panini-di-zucca.html
Panini alla zucca

Tempi

  • Tempo totale: 150 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Scrivi un commento per questa ricetta. La tua opinione è importante!

Altre ricette in ordine alfabetico