Pane dorato con mozzarella e prosciutto

Pane dorato con mozzarella e prosciutto Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pane dorato con mozzarella e prosciutto. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: mozzarella. farina,latte,mozzarella,pane,prosciutto,sale,strutto,uova, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian

Preparazione

Tagliare delle fette di pane non troppo bucherellato in larghi pezzi quadrati o rettangolari, togliere la crosta e con un coltello tagliente aprire la fetta senza però separare le due parti.

Si mette nell'interno qualche fettina di mozzarella e qualche fettina di prosciutto o qualche acciuga.

Si infarinano leggermente i cuscinetti, infarinando anche l'apertura, si tuffano per un attimo in un po' di brodo tiepido o latte e si allineano in un piatto largo ricoprendoli di uova sbattute.

Lasciare così almeno un'ora affinché possano ben impregnarsi di uovo e poi friggere, pochi alla volta, nello strutto bollente.

Lasciare sgocciolare, spruzzare leggermente di sale e accomodare in un piatto con salvietta.

Vanno serviti caldissimi.
Pane dorato con mozzarella e prosciutto

Tempi

  • Per la preparazione: 15 min
  • Cottura: 10 min
  • Tempo totale: 25 min

Ingredienti e dosi per 6 persone

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico