Pancarrè cotto al forno

Pancarrè cotto al forno Indicazioni chiare e dettagliate su come preparare questa ricetta: Pancarrè cotto al forno. Per cucinare questo piatto non può mancare un ingrediente fondamentale: pancarrè. alici sott'olio,capperi,pane in cassetta,mozzarella,bocconcini di mozzarella,olio evo,origano,concentrato di pomodoro,Pancarrè, ricette, ricetta, cucinare, ingredienti, ingrediente, cucina, calorie, tavola, gastronomia, food, beverage, bevande, cocktail Antipasti Italian
Ricetta originale
Ringraziamo Enza Carlini: Decoupage e fantasia

Preparazione

Pancarrè cotto al forno
Ricoprire una teglia con carta da forno o se si ha a disposizione una teglia antiaderente è possibile evitare di mettere la carta.

Allineare in fila le fette di pancarrè e procedere alla farcitura:

per prima cosa bisogna spalmare sulla superficie di ogni fetta un po' di concentrato di pomodoro, poi bisogna mettere al centro un'alice, si aggiunge quindi un filo d’olio e si spolvera con l'origano in polvere.

Adesso mettere un cappero al centro di ogni alice e ricoprire tutte le fette con la mozzarella.

Ora che il pancarrè è farcito si può mettere nel ripiano centrale del forno caldo accendendo il ventilato a 200-220 gradi (va bene lo stesso il forno tradizionale) per circa 8 minuti, finché il pane diventerà croccante e la mozzarella si scioglierà. In davvero poco tempo il pancarrè al forno sarà pronto da gustare.

Ricetta originale

Leggi la ricetta originale sul blog Decoupage e fantasia:
http://blog.giallozafferano.it/decoupageefantasia/pancarre-forno/
Pancarrè cotto al forno

Tempi

  • Per la preparazione: 7 min
  • Cottura: 8 min
  • Tempo totale: 15 min

Ingredienti e dosi

Licenza

Questa ricetta è pubblicata sotto Licenza Creative Commons • E' possibile copiarla, stamparla, riprodurla per fini diversi da quelli commerciali e sempre citando l'autore e la fonte • www.cucinare.meglio.it

Ingrediente principale

Vedi anche

Altre ricette in ordine alfabetico